Parliamo di Disappointment Blvd.: il nuovo film di Ari Aster

Parliamo di Disappointment Blvd.: il nuovo film di Ari Aster
pubblicità

Ari Aster è senza dubbio uno dei registi emergenti più interessanti. I suoi due film Hereditary e Midsommar restano impressi nella mente. Due film cupi, diversissimi ma in qualche modo simili. Immerso nelle tenebre dell’irrazionale il primo, inondato dalla luce di una elaborazione mostruosa (condita di incomprensione e solitudine) il secondo.

C’è dunque una certa attesa per il suo nuovo lavoro in post-produzione dal titolo Disappointment Blvd..

La trama della sceneggiatura da lui scritta non è stata ancora ufficializzata ma pare che sarà un ibrido tra dramma, commedia e horror. L’imdb riporta solo la traccia diffusa dalla casa produttiva-distributiva A24:

Un ritratto decennale di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi.

Si conosce invece il cast formato da Joaquin Phoenix, Parker Posey (Scream 3), Zoe Lister-Jones (ha preso parte alla serie tv New Girl), Amy Ryan (Birdman), Michael Gandolfini, Nathan Lane, Stephen McKinley Henderson, Kylie Rogers.

Phoenix è stato immortalato sul set del film. In una foto pubblicata a fine luglio dal sito Page Six (che vi mostriamo in basso) lo vediamo insieme ad Ari Aster e al direttore della fotografia Pawel Pogorzelski, alla sua terza collaborazione col regista.

Di cosa si occupa l’attività di questo imprenditore straordinario? Lo interpreterà Phoenix? Per queste e altre domande ancora non c’è una risposta. Può venirci in soccorso il titolo Disappointment Blvd., che potremmo tradurre Delusione Baluardo*? Forse sì, forse no, vai a sapere. Alcuni voci volevano che il film fosse un riadattamento dei suoi corti Beau e Munchausen.

*: Boulevard è la strada che circonda la città, dove un tempo, magari, c’erano le mura di cinta. Da qui “baluardo”.

Joaquin Phoenix, Ari Aster e il dop Pawel Pogorzelski sul set di Disappointment Blvd..
pubblicità

pubblicità

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *