[NEWS] John Carpenter ha scritto un brano per Studio 666!

[NEWS] John Carpenter ha scritto un brano per Studio 666!
pubblicità

Mancano due giorni all’uscita statunitense di Studio 666. La commedia horror vede protagonisti nei ruoli di loro stessi i membri della rock band Foo Fighters capitanati da Dave Grohl.
Intervistato da Bloody Disgusting, il leader della band ha fatto sapere che nel film ha partecipato niente di meno che John Carpenter.

Ecco come il regista e compositore di film di culto come Halloween, 1997: Fuga da NY, Grosso Guaio a Chinatown, Il Seme della Follia è stato coinvolto nel racconto di Dave Grohl:

Quando abbiamo detto alla troupe che stavamo girando un film dell’orrore, il nostro lighting designer, Dan Hadley, ha detto: “Oh mio Dio, conosco John Carpenter. Ho fatto le luci per lui per un tour dal vivo.”. Quindi, ho mandato un’e-mail a John Carpenter: “Ciao. Mi chiamo Dave; Sono in una rock band chiamata Foo Fighters. Stiamo girando un film dell’orrore e abbiamo un amico in comune, Dan Hadley. Vuoi fare un cameo nel nostro film?”.
Ha risposto scrivendo: “Quindici anni fa i Foo Fighters portarono la band di mio figlio in tour. Lo hai trattato così bene! Non solo sarò nel tuo film, ma scriverò anche un brano.”.

La trama di Studio 666:

La leggendaria rock band Foo Fighters per registrare il loro decimo album si trasferisce in una villa di Encino immersa nella macabra storia del rock and roll. Una volta lì, il leader della band Dave Grohl si ritrova alle prese con forze soprannaturali sataniche che minacciano sia il completamento dell’album che la vita del gruppo.

Studio 666 è diretto da BJ McDonnell (suoi alcuni recenti videoclip degli Slayer, storica band losangelina thrash metal dalle tematiche sataniste). Il soggetto è dello stesso Dave Grohl che affida la sceneggiatura a Jeff Buhler (il remake di Pet Sematary) e Rebecca Hughes (la serie tv Cracking Up).

Nel cast, oltre ai membri dei Foo Fighters, ci sono Jeff Garlin (The Goldbergs), Jenna Ortega (il nuovo Scream), Will Forte (Nebraska).

Nel reparto makeup spicca il nome di Tony Gardner (Il Ritorno dei Morti Viventi, Darkman, L’Armata delle Tenebre, i due Zombieland).

Aspettiamo ancora fiduciosi una data di uscita italiana riproponendovi il trailer del film in lingua originale.

pubblicità

pubblicità

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *