klub99.it

[NEWS] Il trailer di Antropophagus 2

Pubblicato il trailer di Antropophagus 2 di Dario Germani.

E stiamo parlando del film che prosegue in qualche maniera il cult Antropophagus (1980) di Joe D’Amato (scritto e interpretato da Luigi Montefiori) che narra la disavventura su un’isola greca di un gruppo di persone uccise una ad una da un folle cannibale. Nel cast di Antropophagus Tisa Farrow (Zombi 2), Saverio Vallone, Margaret Mazzantini e Serena Grandi.

Antropophagus 2 lo ha scritto Lorenzo De Luca e, dicevamo, del film di D’Amato ne ripercorre in qualche modo la storia:

Alcune studentesse universitarie si lasciano convincere dalla loro docente a vivere un’avventura all’interno di un bunker antiatomico. Lo scopo è di acquisire informazioni utili per le loro tesi.

I temperamenti e le diversità derivanti dalle eterogenee estrazioni sociali delle ragazze, prospettano un week-end interessante, ma allo stesso tempo complicato.

Un sinistro custode le accompagna nel cuore del bunker, considerato uno dei luoghi più sicuri al mondo, dal quale non potranno uscire prima di ventiquattro ore. Tra lo stupore e l’inquietudine, le donne si accampano in un fetido dormitorio improvvisato. Ma durante la notte due di loro spariscono nel nulla. Nora, la docente, coordina le ricerche che presto risucchieranno il gruppo in un vortice mortale architettato dalla follia di un feroce antropofago. Con inaudita violenza, le deturpa una ad una e le divora… senza possibilità di salvezza. O forse sì?

Antropophagus 2 è il nuovo film di Dario Germani del premiato Lettera H.

Girato nelle gallerie bunker del Monte Soratte, vicino Roma, il film è interpretato dagli attori Jessica Pizzi, Monica Carpanese, Giuditta Niccoli, Diletta Maria D’Ascanio, Valentina Capuano, Chiara De Cristofaro, Alessandra Pellegrino, Shaen Barletta e Alberto Buccolini (nel ruolo del cannibale).

Hanno collaborato alla realizzazione lo scenografo Tonino Di Giovanni, l’effettista David Bracci (Undercover Mistress), l’operatore e montatore Marco Iacomelli, il compositore Simone Pastore.

Il film è prodotto dalla società Halley Pictures di Giovanni Paolucci (Dracula 3D di Dario Argento, La Grande Rabbia di Claudio Fragasso).

Il film sarà presentato in anteprima il 25 marzo al Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Vi lasciamo con il trailer di Antropophagus 2. Con l’occasione vi abbiamo mostrato in testa al post anche la locandina, pubblicata qualche giorno fa. Il filmato promozionale (pubblicato dal regista Luigi Pastore) ripropone alcune situazioni del film di D’Amato (la cecità, la donna incinta) e apre le porte a diversi personaggi fuori di testa. Interessante.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *