klub99.it

John Landis ospite del Magna Graecia Film Festival

Il regista statunitense John Landis sarà tra gli ospiti d’onore della edizione numero 19 del Magna Graecia Film Festival (Catanzaro, 30 luglio – 6 agosto 2022). Landis sarà premiato con la Colonna d’oro alla carriera, inoltre terrà una masterclass pubblica per raccontare la nascita dei suoi capolavori e per svelare tutti i segreti del suo cult movie The Blues Brothers (1980).

Il festival renderà omaggio al film con una proiezione speciale, in occasione dei 40 anni dalla scomparsa di John Belushi.

Tra i numerosi titoli del regista, sceneggiatore e produttore ricordiamo Animal House (1978), Un lupo mannaro americano a Londra (1981), Una poltrona per due (1983), Il principe cerca moglie (1988). L’ultimo da lui diretto per il cinema, Ladri di cadaveri – Burke & Hare, datato 2010, è interpretato da Andy Serkis, Simon Pegg e Tim Curry.

Nel corso della sua lunga carriera John Landis ha diretto anche videoclip, come il celebre Thriller per Michael Jackson, e partecipato a serie tv come Masters of Horror.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *