klub99.it

[NEWS] Una maternità diabolica nel trailer dell’horror Huesera

Sul tema della maternità il cinema horror ne parla dai tempi di Rosemary’s Baby di Polanski. Dal Messico arriva il trailer di Huesera: esordio registico di Michelle Garza Cervera, già autrice dei corti La Rabia de Clara, Abismal, The Original.

La gioia di Valeria di aspettare il suo primo figlio viene interrotta da uno spirito sinistro che minaccia la gestazione. Mentre il pericolo aumenta e le relazioni con la sua famiglia si fratturano, la donna è costretta a entrare in un agghiacciante mondo di magia nera che minaccia di logorarla. Un gruppo di streghe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza, ma non senza gravi rischi.

Huesera è interpretato da Natalia Solián, Sonia Couoh, Alfonso Dosal, Martha Claudia Moreno, Mayra Batalla, Aida López.

Michelle Garza Cervera è una regista e sceneggiatrice laureata al Centro de Capacitoción Cinematográfica di Città del Messico. Ha ricevuto una borsa di studio per studiare nel Regno Unito, dove ha completato un Master of Fine Arts sulla regia cinematografica all’Università di Londra Goldsmiths. I suoi cortometraggi hanno partecipato a un centinaio di festival cinematografici in tutto il mondo come Fantastic Fest, Fantasia, Sitges, Habana, Mar de Plata e Tolosa.

Tra i suoi prossimi progetti cinematografici c’è il film Palizada che è in fase di sviluppo con la società di produzione Piano. Con El Estudio e Vision Entertainment, sta lavorando a un adattamento del racconto Ese Verano a Oscuras (Quell’estate al buio) della scrittrice argentina pluripremiata Mariana Enríquez.

Vi lasciamo con il teaser trailer di Huesera. Il film, scritto con Abia Castillo e prodotto da Machete Productiones, Disruptival Films e Señor Z, uscirà negli Stati Uniti distribuito da XYZ Films. La prima proiezione mondiale ci sarà questo mese al Tribeca Film Festival.

Fonte: XYZ Films YouTube.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *