Il sito streaming statunitense Shudder* ha acquistato il film Mad God e ne pubblica il trailer.
Si tratta di un lungometraggio diretto, scritto, fotografato e prodotto da Phil Tippett, l’effettista premio Oscar nel 1994 per il film Jurassic Park.
Mad God è stato realizzato nell’arco di trent’anni e integra lo stop-motion con la live action.
Il film segue una figura, avvolta in una giacca e una maschera antigas conosciuta solamente come “L’assassino”, mentre discende in un mondo in rovina e infernale. In suo possesso, l’Assassino ha una mappa del mondo e una valigia con una bomba che è stato incaricato di far esplodere dietro le linee nemiche all’interno del desolato mondo.
Della colonna sonora di prossima pubblicazione se n’è occupato Dan Wool (Sid e Nancy, Il Vincitore). L’etichetta discografica Wax Work Records così scrive sul suo sito internet.
Ingaggiato nel 2009, il suo stile ha creato una relazione unica tra immagine e composizione aprendo vulnerabilità e senso di prospettiva all’interno dei personaggi. Una colonna sonora spaventosa ma anche piena di speranza che rende Mad God più di un film horror.
Fonte: Wax Work Records.
Eccovi il trailer di Mad God, primo lungometraggio (senza dialoghi) di Phil Tippett che speriamo prima o poi arrivi anche da noi in Italia, *essendo Shudder un sito inattivo nel nostro paese. Dopo il trailer una clip dal film.
Una clip da Mad God di Phil Tippett intitolata The She-It.
Lascia un commento