klub99.it

[NEWS] Il libro Grande Illusions di Tom Savini esce in Italia!

La casa editrice italiana Cut-Up annuncia la pubblicazione di Grande Illusions, il libro in cui il maestro del makeup Tom Savini racconta la sua vita e i suoi effetti speciali più famosi.

Tom Savini da queste parti non dovrebbe avere bisogno di presentazioni, ma per quelli che capitano qui da google diciamo che si tratta di uno degli effettisti più importanti degli ultimi 50 anni. Il suo nome è legato a quello di George A. Romero, insieme lavorano in parecchi film tra i quali Zombi, Wampyr, Creepshow, Il Giorno degli Zombi (nella foto in alto il celebre animatronic “Mr tongue”), Monkey Shines.

Oltre Romero, Savini partecipa a tanti titoli di culto come Venerdì 13, Maniac, Invasion USA, Non Aprite Quella Porta 2, Trauma, Killing Zoe, fino ad arrivare al recentissimo Black Phone.

Nella sua carriera si è anche divertito a recitare, come il ruolo dell’hells angel col machete nel film Zombi, e Osiris Amanpour nei due Machete di Robert Rodriguez.

Tom Savini inoltre è il regista del remake de La Notte dei Morti Viventi e ci sarà lui dietro la macchina da presa di un altro remake, questa volta italiano: Incubo sulla città contaminata di Umberto Lenzi.

Cut-Up annuncia che l’uscita di Grande Illusions avverrà nei prossimi mesi, e qui già non stiamo nella pelle. Il volume ricco di foto è impreziosito dalle prefazioni di George A. Romero e Stephen King.

Questo l’annuncio della casa editrice sulla sua pagina facebook.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *