[NEWS] Ann Dowd nel cast dell’Esorcista targato Blum House

[NEWS] Ann Dowd nel cast dell’Esorcista targato Blum House
pubblicità

Nel tristissimo andazzo generale delle grosse case di produzione/distribuzione di realizzare quasi esclusivamente remake e seguiti di film famosi, la Blum House bisogna ammettere che qualcosa di buono l’ha fatto. La sua (di Leigh Whannell) rilettura dell’uomo invisibile in chiave “violenza sulle donne” è davvero interessante.

Speriamo quindi che la casa fondata da Jason Blum tiri fuori qualcosa di buono anche dal riazzeramento attualmente in lavorazione del fondamentale horror L’Esorcista (1973) di William Friedkin. E dai due seguiti di John Boorman e William Peter Blatty (autore del romanzo da cui tutti parte) del 1977 e 1990. Perché il piano di Blum e soci a quanto pare è quello di fare/rifare tutta la suddetta trilogia demoniaca.

Linda Blair e il trucco di Dick Smith nel film L’Esorcista di William Friedkin.

Il primo dei tre film lo sta dirigendo David Gordon Green, già dietro la macchina da presa nei nuovi (tre, ancora tre) capitoli degli Halloween sempre targati Blum House/Universal.

Ed entra a far parte del cast del nuovo Esorcista anche Ann Dowd di Hereditary (nella foto) e The Handmaid’s Tale.

L’attrice si aggiunge ad Ellen Burstyn, che torna nel ruolo di Chris MacNeil, la mamma di Regan, la ragazzina “posseduta dal demonio con il prete che alla fine va giù”* del film di Friedkin. Con loro Lesie Odom Jr., Nick Benas, Rory Gross, Amanda Beth, Nigel Barto.

E se torna quel personaggio e la stessa interprete viene da chiedersi se sia il caso di parlare più di un seguito che di un riazzeramento della saga. E se non ci sia la possibilità che la stessa cosa accada anche per Linda Blair e la sua Regan. Per ora però non ce n’è traccia nei crediti pubblicati dal solito imdb. Ma sognare non costa nulla.

L’uscita del nuovo Esorcista è prevista (negli Stati Uniti) per il 13 ottobre 2023.

*: Gargaroz, Elio e le Storie Tese.

pubblicità

pubblicità

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.