klub99.it

Mese: Settembre 2022

  • [NEWS] Un giorno alla chiusura delle selezioni dell’Abruzzo Horror Festival

    [NEWS] Un giorno alla chiusura delle selezioni dell’Abruzzo Horror Festival

    Si chiudono il 30 settembre, tra poco meno di due giorni, le selezioni cinematografiche dell’ottava edizione dell’Abruzzo Horror Festival. La pagina facebook ufficiale dell’evento ha pubblicato poche ore fa la notizia che saranno 5 i lungometraggi selezionati e 10 i corti. Quali saranno i titoli scelti si saprà il 5 ottobre. Intanto fino al 30…

  • [RECENSIONE] Siccità (Paolo Virzì)

    [RECENSIONE] Siccità (Paolo Virzì)

    In una Roma-Italia del futuro-presente dai contorni postapocalittici in cui l’acqua è il bene più prezioso, e una mortale epidemia sta prendendo sempre più piede, si muovono ed intrecciano le loro esistenze una serie di personaggi. Siccità di Paolo Virzì parte col botto con dei titoli di testa da antologia per come presentano al pubblico…

  • [NEWS] I film in concorso al ToHorror Fantastic Film Fest 2022

    [NEWS] I film in concorso al ToHorror Fantastic Film Fest 2022

    Con la conferenza stampa di ieri sera il ToHorror Fantastic Film Fest ha divulgato i titoli di tutte le opere cinematografiche in concorso e fuori concorso dell’edizione 2022 (18 – 23 ottobre).12 sono i film in concorso. Ve li presentiamo velocemente. Se il titolo è cliccabile vi rimanda alla nostra recensione. A Wounded Fawn di…

  • [NEWS] Il trailer italiano di Mona Lisa and the Blood Moon

    [NEWS] Il trailer italiano di Mona Lisa and the Blood Moon

    Mai perdere le speranze. A brevissimo finalmente arriva nelle sale italiane Mona Lisa and the Blood Moon: ultimo film di Ana Lily Amirpour andato in concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Distribuisce Lucky Red che ha da poco pubblicato il trailer. Protagonista una ragazza fuggita da un istituto psichiatrico (dotata di qualche potere…

  • [NEWS] La locandina del festival Sognielettrici

    [NEWS] La locandina del festival Sognielettrici

    Come vi abbiamo già detto, da martedì 11 a sabato 15 ottobre si terrà a Milano Sognielettrici, festival dell’immaginario fantastico e di fantascienza. Cinque giorni di eventi e proiezioni a ingresso gratuito. Dell’evento è arrivata oggi la locandina ufficiale, realizzata da Sumiti Collina. L’illustratrice ha sviluppato il tema Riprendiamoci il futuro!, immaginando una figura che richiama forme…

  • [NEWS] Dagli USA una nuova locandina per l’horror Smile

    [NEWS] Dagli USA una nuova locandina per l’horror Smile

    Powered by JustWatch Dagli Stati Uniti d’America giunge una nuova locandina dell’horror Smile, in occasione della proiezione d’apertura al Fantastic Fest che si terrà il 22 di questo mese ad Austin (Texas). Scritto e diretto da Parker Finn, partendo da un suo cortometraggio, Smile racconta della dottoressa Rose Cotter la quale, dopo aver assistito ad…