klub99.it

[NEWS] I primi film in programma al ToHorror Fantastic Film Fest

Cominciano ad arrivare le prime notizie sui film che verranno proiettati al ToHorror Fantastic Film Fest (18-23 ottobre).

Si comincia il 18 ottobre con il restauro in 4k (realizzato dalla Arrow Films) di Videodrome: capolavoro di David Cronenberg del 1983 interpretato da James Woods, Debbie Harry, Peter Dvorsky.

Tra i 12 film in competizione (10 anteprime nazionali, 1 anteprima internazionale) provenienti da 9 paesi c’è anche Devil’s Residents di Katsumi Sasaki, demolitore dei luoghi comuni dell’horror giapponese per parlare al nostro presente (digitalizzato) con anarchico furore, mettendo assieme pulp e macabro alla Lucio Fulci.

Nel cast: Cocoro Ebino, Takeuchi Hana, Kojima Miyu, Kento Ono, RaMu.

La trama:

L’aspirante attrice Himeko partecipa a una caccia al fantasma per YouTube. Lei e due colleghi dovranno trasferirsi in un condominio che è stato teatro di omicidi raccapriccianti e filmare i fantasmi che si dice lo infestino.

La locandina giapponese di Devil’s Residents di Katsumi Sasaki, film in concorso al ToHorror Fantastic Film Fest.

Per gli amanti del bizzarro il ToHorror Fantastic Film Festival offrirà la sezione fuori concorso Freakshow, piena di film weird, gemme splatter e gore, B-movie estremi e strampalati.

Tra questi arriva dalla Svizzera Mad Heidi di Johannes Hartmann e Sandro Klopfstein, che rilegge in chiave grindhouse le avventure dell’orfanella montanara interpretata da Alice Lucy.

Per restare aggiornati sulle novità del festival vi rimandiamo al sito internet ufficiale. Il programma completo sarà svelato il 27 settembre.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *