klub99.it

[NEWS] Stella Strega e I Rec U di Federico Sfascia in DVD

Mafarka Home Video pubblicherà in DVD i film indipendenti di genere fantastico I Rec U e Stella Strega diretti da Federico Sfascia.

I Rec U (2012) è interpretato da Federica Bertolani, Lorenzo Porzi, Dolphine Lundgren, Massimiliano Torti, e niente di meno che Terry Gilliam: il regista di capolavori come Brazil, L’esercito delle 12 scimmie, Paura e delirio a Las Vegas, Tideland.

Neve è un ragazzino con un problema alla vista, che non gli permette di vedere il volto delle donne che incontra. Il dottor Therieux, però, inventa un paio di occhiali collegati ad una telecamera in grado di aggiustare questo difetto ottico. La vita di Neve procede tra un tentativo di suicidio e l’altro, finché non conosce Penelope, l’unica ragazza di cui riesce a vedere il volto senza le sua speciale lente.

Stella Strega (2018), film dalla vicenda produttiva complicata, è interpretato da Guglielmo Favilla, Alex Lucchesi, Federica Bertolani, Giulia Zeetti, Raffaele Ottolenghi, Cecilia Casini.

Strane creature venute da un altro mondo atterrano sul nostro pianeta proprio mentre quattro amici decidono di organizzare un festino a base di droga, alcol e prostitute, lontani dagli occhi di fidanzate super gelose. Una volta dentro la catapecchia abbandonata scelta dai nostri come refugium peccatorum, gli alieni danno inizio ad una vera e propria mattanza. Chi si salverà?

Stella Strega ha vinto il premio come miglior film della settima edizione dell’Abruzzo Horror Festival (link al nostro articolo di approfondimento).

Questa la motivazione della giuria formata dallo storico e critico Piercesare Stagni, la firma di Nocturno Francesco Belliti e dal giornalista e regista Marcello Garofalo (curatore della mostra su Dario Argento alla Mole Antonelliana visitabile fino al 16 gennaio 2023. Link museo).

Per aver realizzato un’opera spigliata e ilare in cui il regista rimanda senza pudore al cinema di genere in voga negli anni ’80, dove il grottesco, il disgusto originato dall’effetto splatter e la consapevolezza del gioco sovrastano la condizione dello spavento.

Vi lasciamo con i due post, pubblicati da Federico Sfascia sul suo Instagram, che annunciano la pubblicazione di I Rec U e Stella Strega in DVD con Mafarka Home Video. Entrambi i film usciranno nella versione doppio disco.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federico Sfascia (@federicosfascia)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federico Sfascia (@federicosfascia)


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *