klub99.it

Mon Crime – La colpevole sono io. Il teaser trailer del film di François Ozon

BiM distribuzione ha pubblicato il trailer della commedia poliziesca Mon Crime – La colpevole sono io. Il film, scritto e diretto da François Ozon (8 donne e un mistero, Swimming Pool), è interpretato da Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder, Isabelle Huppert, Fabrice Luchini, Dany Boon e André Dussollier.

Mon Crime verrà presentato in anteprima italiana il 29 marzo come titolo d’apertura del Rendez-vous Nuovo Cinema Francese, in programma al Nuovo Sacher (Roma). Il 30 marzo verrà distribuito nelle sale.

Nella Parigi degli anni Trenta, Madeleine, un’attrice giovane e bella ma priva di denaro e senza talento, viene accusata dell’omicidio di un famoso produttore. Con l’aiuto dell’amica Pauline, giovane avvocata disoccupata, viene assolta per legittima difesa. Per Madeleine comincia così una vita di fama e successo, finché la verità non viene a galla.

Tratto da una pièce del 1934 di Georges Berr e Louis Verneuil, il ventiduesimo lungometraggio di François Ozon è una appassionata lettera di amore per la settima arte. Il cinephile Ozon guarda all’età d’oro della commedia americana: a Lubitsch, Leo McCarey, Billy Wilder, alla Screwball Comedy, e ai toni caustici del francese Sacha Guitry, regalando a tutti i suoi interpreti (giovani e non) personaggi indimenticabili.

Vi mostriamo il trailer di Mon Crime – La Colpevole sono io.

Fonte: BiM Distribuzione.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *