klub99.it

Ho provato un acido proveniente dallo spazio: le fotobuste

Torniamo a parlare di Ho provato un acido proveniente dallo spazio, il nuovo lungometraggio satirico d’animazione diretto (scritto e prodotto) dall’indipendente Alberto Genovese per mostrarvi le fotobuste da poco pubblicate.

Oggetto della critica sociale del film è il capitalismo, riscontrabile nell’ambientazione milanese (città natale del regista) e nel protagonista manager con i vizi del sesso e della droga.

La trama:

Alessandro Ganovasu, vizioso manager della Milano bene, deve trovare la droga per la serata in discoteca ma tutti i fornitori sono stati arrestati. Un misterioso messaggio in chat sembra risolvere il problema e ben presto Alessandro trova sul terrazzo una valigetta contenente una sostanza sconosciuta dagli effetti imprevisti.

Ho Provato un Acido Proveniente dallo Spazio è stato realizzato in poco più di un anno.

Fondamentale il lavoro dell’illustratore Giorgio Credaro che ha realizzato una serie di personaggi ispirati ai manga giapponesi. La colonna sonora è costituita da brani di musica ambient/dark/drone realizzata dal gruppo elettronico Malmignatta già collaboratori del regista.

Queste le parole di Alberto Genovese a proposito del suo nuovo film:

Il mio quarto lungometraggio* è soprattutto una critica al rampantismo manageriale che ho vissuto sulla mia pelle in molti anni di lavoro, un mondo fatto di personaggi alla strenua ricerca della richezza, lusso, belle donne e ostentazione dello status symbol a qualsiasi costo, anime che nascondevano spesso il nero più assoluto…

Vi lasciamo con 4 fotobuste del film Ho provato un acido proveniente dallo spazio. Subito dopo vi riproponiamo il trailer.

Fonte: Loboarts Production.

*: gli altri sono L’invasione degli astronazi, Dolcezza Extrema, Resurrection Corporation.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *