klub99.it

L’Esorcista – Il credente: tre locandine statunitensi

Blumhouse e Universal Pictures pubblicano tre locandine per l’atteso horror L’Esorcista – Il Credente, in uscita nelle sale il 12 ottobre.

Il film, scritto (con Peter Sattler) e diretto da David Gordon Green, si riallaccerà direttamente al cult del 1973 di William Friedkin e vedrà infatti nel cast la presenza di Ellen Burstyn di nuovo nel ruolo di Chris MacNeil, la mamma della “ragazzina posseduta dal demonio con il prete che alla fine va giù”*).

Come avvenuto con il riavvio di Halloween, anche in questo caso c’è l’intenzione da parte di Blumhouse e David Gordon Green di realizzare una trilogia.

Protagonista di L’Esorcista – Il Credente è Leslie Odom Jr (I molti santi del New Jersey) nel ruolo del genitore di un bambino posseduto. Alla disperata ricerca di aiuto contatta due esorcisti e rintraccia la signora MacNeil, che con sua figlia Regan ha vissuto parecchi anni addietro una esperienza simile.

E a dar retta alle curiosità sul film riportate dall’imdb nella nuova trilogia tornerà anche Linda Blair nel ruolo che l’ha resa celebre di Regan MacNeil.

Nel cast di L’Esorcista – Il Credente (t.o.: The Exorcist: Believer) troveremo Ann Dowd (Hereditary), Lidya Jewett, Raphael Sbarge, Jennifer Nettles e Olivia Marcum.

Le tre locandine statunitensi sembrano annullare l’ipotesi che a rimanere invischiata nella tela diabolica sia il personaggio interpretato dall’attrice Lidya Jewett. Anzi una di queste (la prima in basso) parrebbe raddoppiare i posseduti. Quel che è certo è il potente richiamo al film di Friedkin nell’aspetto della giovane posseduta.

Guarda L’Esorcista in streaming.

Powered by JustWatch

*: brano “Gargaroz”, album “Studentessi” (2008), Elio e le Storie Tese.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *