klub99.it

Priscilla: il teaser trailer del biopic diretto da Sofia Coppola

Vision Distribution pubblica il teaser trailer in italiano di Priscilla, il film scritto e diretto da Sofia Coppola sulla storia dell’incontro e dell’amore tra Priscilla Beaulieu ed Elvis Presley.

Priscilla è stato presentato oggi alla Mostra del Cinema di Venezia dove è in concorso per il Leone d’Oro.

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra a una festa Elvis Presley, l’uomo, che è già una superstar del rock’n’roll, nel privato le si rivela come qualcuno di completamente diverso: un amore travolgente, un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, nel lungo corteggiamento e nel matrimonio turbolento con Elvis. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e fama.

Priscilla è interpretato da Cailee Spaeny (nel ruolo protagonista), Jacob Elordi (è Elvis), Dagmara Dominczyk, Ari Cohen (i due It di Muschietti), Tim Post, Dan Beirne, Jorja Cadence, Dan Abramovici, Olivia Barrett.

E dalla pagina che il festival dedica al biopic (ve l’abbiamo linkata in alto) prendiamo questa dichiarazione della regista:

Sono rimasta colpita dall’autobiografia di Priscilla Presley*. Sugli anni che ha vissuto, da giovane donna, a Graceland. E ho cercato di cogliere cosa provasse nell’immergersi nel mondo di Elvis, per poi alla fine riemergerne e scoprire la sua identità. Questo film indaga il modo in cui Priscilla è diventata quello che è, e cosa significa e ha significato essere donna per lei e per le generazioni successive. Ha vissuto esperienze comuni a molte giovani donne, con la differenza che le ha affrontate in un contesto inusuale. Ed è per questo che nella storia di Priscilla, pur essendo unica, ci possiamo incredibilmente identificare tutte.

Priscilla è il nuovo lungometraggio di Sofia Coppola (Lost in Translation, Marie Antoinette, Somewhere) ed arriva a tre anni dalla commedia agrodolce On The Rocks.

Ed eccovi il teaser trailer di Priscilla. Il film non ha ancora una data di distribuzione.

*: scritta con Sandra Harmon.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *