klub99.it

The Well di Federico Zampaglione: le proiezioni in Italia

Dopo le proiezioni internazionali (Sitges, Stati Uniti) arriva finalmente il momento di poter guardare anche qui in Italia The Well: l’atteso ritorno al cinema del terrore per Federico Zampaglione.

Questi gli appuntamenti da noi individuati.

Il primo è fissato per sabato 28 ottobre nel corso del Trieste Science + Fiction Festival, dove ci sarà l’anteprima italiana del film. All’evento parteciperanno il regista e l’attrice Claudia Gerini.

L’11 novembre sarà invece proiettato al Ravenna Nightmare Film Festival.

Un’altra proiezione di The Well avverrà sempre a novembre, sempre in nord Italia, durante la prima edizione del Fantasticon Film Fest (FFF): il nuovo appuntamento dedicato ai film di genere che si svolgerà dal 24 al 26 novembre all’auditorium di Fiera Milano Rho nell’ambito di Milan Games Week & Cartoomics 2023.

La trama di The Well:

Lisa Gray è una restauratrice d’arte alle prime armi che giunge in un paesino italiano con l’incarico di riportare all’antico splendore un dipinto risalente al Medioevo.
La ragazza però ignora che, accettando il compito, ha messo la sua vita in pericolo. Il dipinto, infatti, è maledetto ed è collegato a una mostruosa creatura leggendaria.

The Well è interpretato da Lauren LaVera (Terrifier 2), Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Lorenzo Renzi, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel.

Il Fantasticon Film Fest è organizzato dall’agenzia di promozione specializzata nell’intrattenimento Echo e da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators. La direzione artistica del festival è di Manlio Gomarasca, fondatore della rivista Nocturno.

Per maggiori informazioni sulla programmazione e sui prezzi vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *