klub99.it

Night Swim: il nuovo trailer dell’horror prodotto da James Wan e Blumhouse

Con l’horror Night Swim la storia si ripete. Ed è quella della sempre presente mancanza di idee di un certo cinema statunitense che trova una facile soluzione a ciò realizzando remake di vecchi film, oppure, come nel nostro caso, prendendo un recente cortometraggio di successo allungando il brodo all’inverosimile.

Peggio ancora: facendo compiere questa operazione agli stessi autori, che da indipendenti diventano di colpo parte del sistema che tutto appiattisce e banalizza.

E se il corto omonimo del 2014 diretto da Rod Blackhurst e Bryce James McGuire aveva un suo fascino nel non spiegare nulla dell’accadimento sovrannaturale, eccovelo,

siamo sicuri che il film che vi è stato tratto (diretto dal solo McGuire e da lui scritto insieme a Blackhurst) deve per forza di cose spiegare il perché e il percome. Tutto deve essere chiarito, per non turbare troppo, per non obbligare lo spettatore svogliato ad azionare il cervello, o a costruirsi alla fine del film una sua interpretazione personale.

Quasi tutto il cinema horror che arriva nelle sale, specialmente in quelle nostre, funziona così. E te lo dicono apertamente a cominciare dai trailer, come nel caso nostro di Night Swim.

E quando c’è di mezzo il James Wan finanziatore, regista-creatore del primo Saw, e delle saghe Insidious e The Conjuring, la fregatura è quasi sempre assicurata nascosta bene da un’apparenza fatta di buona tecnica, effetti jumpscare e altre furbate simili.

Lo accompagna il socio Jason Blum, produttore discontinuo capace di realizzare grandiosi film come L’uomo invisibile ma anche minchiate come Black Phone.

Night Swim, che arriverà nelle nostre sale il 22 febbraio con Universal Pictures Italia, è interpretato da Wyatt Russell, Kerry Condon, Amélie Hoeferle, Gavin Warren, Elijah J. Roberts, Nancy Lenehan, Aivan Uttapa.

La trama:

Ray Waller è un ex giocatore di baseball della Major League costretto al ritiro anticipato a causa di una malattia degenerativa. Si trasferisce in una nuova casa insieme alla premurosa moglie Eve, alla figlia adolescente Izzy e al figlio Elliot. Sperando segretamente, contro ogni previsione, di tornare a giocare a livello professionistico, Ray convince Eve che la piscina della nuova casa sarà un vero spasso per i bambini e una buona terapia fisica per lui. Ma un oscuro segreto nel passato della casa scatenerà una forza maligna che trascinerà la famiglia negli abissi di un terrore profondissimo.

Ed eccovi il secondo trailer di Night Swim.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *