klub99.it

Yannick – La Rivincita dello Spettatore: una clip dal nuovo film di Quentin Dupieux in uscita oggi

Vi facciamo vedere una clip tratta dalla nuova follia cinematografica scritta, montata e diretta da Quentin Dupieux (Mandibules – Due Uomini e una Mosca) dal titolo Yannick – La Rivincita dello Spettatore.

Il film esce oggi nelle sale distribuito da I Wonder Pictures.

Protagonista un guardiano notturno, sull’orlo di una crisi di nervi, che interrompe bruscamente uno spettacolo teatrale che non è di suo gradimento.

Presentato in anteprima italiana al Torino Film Festival (link all’articolo), Yannick – La Rivincita dello Spettatore si svolge in un teatro parigino, dove va in scena una pièce mediocre intitolata Le Cocu (Il cornuto). Tre soli attori sul palcoscenico, una donna (Blanche Gardine) contesa da due uomini (Pio Marmaï e Sébastien Chassagne), dentro una cucina dimessa.

All’improvviso lo spettatore Yannick, interpretato dall’astro nascente del cinema francese Raphaël Quenard, ferma lo spettacolo. Dopo aver fatto di tutto per potervi assistere, adesso non è per niente soddisfatto della performance e si sta annoiando. Con un vero colpo di scena teatrale, Yannick “prende il controllo” della situazione, intenzionato a creare uno spettacolo davvero divertente.

Vi lasciamo con la clip tratta da Yannick – La Rivincita dello Spettatore.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *