klub99.it

Incredibile ma vero e Fumare fa tossire in streaming su Iwonderfull

Iwonderfull, il canale streaming dell’etichetta distributiva di I Wonder Pictures, inserisce da febbraio nel suo catalogo Incredibile ma Vero e Fumare fa tossire: due film di Quentin Dupieux, attualmente nelle sale con Yannick – La Rivincita dello Spettatore.

Incredibile ma vero riflette sulle ossessioni del mondo moderno, con il suo stile grottesco e surreale, e vede protagonisti due coniugi non più giovanissimi, Alain e Marie, decisi a trovare nella periferia francese la villa dei loro sogni. Il venditore li avvisa di una stranissima singolarità: nella casa è presente un passaggio segreto che, oltre a portare chiunque lo percorra 12 ore avanti rispetto al fuso orario, gli garantisce anche di ringiovanire di 3 giorni una volta tornato indietro. Alain e Marie decidono di tenere la cosa segreta con conseguenze esilaranti, che offrono allo spettatore un’amara riflessione sul mito dell’eterna giovinezza.

In Fumare fa tossire (foto in alto), un gruppo di vigilantes (i Tabac Force) sta attraversando un momento particolarmente difficile. Il capo, allora, decide di rinsaldare la loro coesione organizzando un ritiro di una settimana, alla fine del quale potranno tornare a salvare il mondo.

Incredibile ma Vero e Fumare fa Tossire si basano sulle bizzarre intuizioni del regista che introduce un elemento di assurdità nel quotidiano, generando situazioni sempre più assurde in una reazione a catena di eventi imprevedibili, tra il comico e il fantastico.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *