klub99.it

The Primevals: il trailer del film postumo del maestro David Allen

Negli Stati Uniti dall’11 marzo sarà possibile vedere The Primevals: il lungometraggio postumo diretto da David Allen, nome che se amate l’animazione stop-motion dovrebbe dirvi qualcosa.

Passato a miglior vita nel 1999, il nome di David Allen è legato da una parte principalmente al produttore indipendente specializzato nell’horror Charles Band (grazie a titoli come Puppet Master).
Con la sua bravura ha preso parte anche a grosse produzioni come Miriam Si Sveglia a Mezzanotte, Piramide di Paura (dove ottenne una candidatura agli Oscar), Willow e Ghostbusters 2.

E proprio con Band David Allen aveva iniziato da regista la lavorazione di The Primevals nel 1994. Problemi finanziari prima e poi la morte di Allen hanno bloccato il progetto.

Solo recentemente Band (con la sua Full Moon) e l’effettista Chris Endicott hanno deciso di conclude il film di Allen una volta per tutte, con quest’ultimo che ha supervisionato il completamento degli effetti stop-motion e di altre attività di postproduzione.

The Primevals una volta completato è stato presentato in anteprima mondiale al Fantasia International Film Festival.

Adesso uscirà anche nelle sale statunitensi del circuito Alamo Drafthouse Cinemas dall’11 marzo.

Scritto da David Allen col collega regista-animatore Randall William Cook (altro pilastro dell’arte del passo uno), interpretato da Richard Joseph Paul, Juliet Mills, Leon Russom, Walker Brandt, Tai Thai, Eric Steinberg e Robert Cornthwaite, The Primevals racconta:

Nel profondo dell’Himalaya, un gruppo di Sherpa sottomette e uccide un’imponente creatura umanoide. I suoi resti, incluso un cervello che sembra aver subito una sorta di intervento chirurgico, finiscono sotto la supervisione della dottoressa Claire Collier, che crede che si tratti di uno dei leggendari Yeti.
Insieme al suo ex studente Matt Connor, convinto credente dell’esistenza di queste creature, al cacciatore Rondo Montana e ad altri, la dottoressa guida una spedizione sulle montagne per rintracciare altri esemplari. Incontreranno una tribù di ominidi primitivi, ma scopriranno l’esistenza di esseri molto più spaventosi degli Yeti.

E vi lasciamo con il trailer del film The Primevals, carico della sua atmosfera d’altri tempi, che ci piace tanto.

Attendiamo adesso notizie su una distribuzione italiana, sarebbe bello.

Fonte: Full Moon Features.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *