klub99.it

The Hyperboreans: trailer e locandina del film di León e Cociña

Sono in rete il trailer e la locandina di The Hyperboreans: il nuovo lungometraggio diretto dal duo cileno Cristóbal León e Joaquín Cociña che sarà presentato in anteprima nell’imminente Quinzaine des Cinéastes di Cannes.

La coppia di autori si sta distinguendo per le sperimentali animazioni miste messe al servizio – nei lavori più personali come La Casa Lobo e Los Huesos– del loro interesse per la storia e la politica recente del Cile.

Dalla scheda delle quinzaine des cinéastes:

Il tandem cileno mescola marionette, stop-motion e fotografie, teatro, fantascienza e biopic vero-falso. Nel limbo di un grande studio, la nostra unica guida è una donna, a sua volta narratrice, attrice, illusionista che interagisce con scenografie ed effigi di cartone à la Méliès, sulle tracce di un uomo molto reale: il dandy neonazista cileno Miguel Serrano (1917-2009), scribacchino all’origine di deliranti teorie esoteriche.

Ed eccovi il visionario trailer di The Hyperboreans, subito dopo vi mostriamo la locandina pubblicata da Cociña sul suo profilo Instagram.

Un filmato promozionale che lascia intendere una storia metacinematografica con al centro l’attrice Antonia Giesen e i due registi Cristóbal León e Joaquín Cociña (nella foto in alto).

Il film verrà proiettato a Cannes il 16, 17, e 18 maggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joaquín Cociña (@joaquincocina)


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *