MaXXXine: l’horror di Ti West dal 21 agosto nelle sale. La locandina

Dal 21 agostoLucky RedeUniversal Pictures International Italydistribuiranno nelle saleMaXXXine: il film scritto e diretto daTi Weste interpretato daMia Gothche chiude la trilogia horror-slasher della A24 iniziata conX: a sexy horror storye proseguita conPearl.

Con l’ufficializzazione della data è stata pubblicata anche la locandina italiana che vedete in basso.

Aggiornamento9/8/2024:MaXXXineesce nelle sale il28 agosto.

Mia Goth torna dunque ad interpretare la sensuale Maxine Minx che, a dieci anni di distanza dai sanguinosi avvenimenti del primo episodio, insegue ancora il suo sogno di diventare un’attrice nella Hollywood degli anni ’80, ma la presenza di un serial killer in agguato rischia di svelare il suo oscuro passato.

MaXXXinevede nel cast insieme a Mia Goth: Elizabeth Debicki, Moses Sumney, Michelle Monaghan, Bobby Cannavale, Halsey, Lily Collins, Kevin Bacon e Giancarlo Esposito.

Prodotto da A24 (Hereditary – le radici del maleMidsommarThe WitchThe Lighthouse, Everything Everywhere all at once,Talk to me), MaXXXine promette di essere la degna conclusione per tutti i fan della saga.

Interpellata daVariety, l’attrice protagonistaMia Goth(il remake di Suspiria di Luca Guadagnino) ha detto:

“È di gran lunga la migliore sceneggiatura delle tre. È la storia con la posta in gioco più alta e Maxine ne ha passate davvero tante fino a questo punto. Quindi adesso è semplicemente una forza da non sottovalutare.”.

Ricreando le atmosfere dell’America anni ’80,MaXXXinerinnova anche l’omaggio ai film d’autore di genere: Psycho di Alfred Hitchcock su tutti, come si vede neiduetrailer (per ora solamente in lingua inglese) pubblicati.

Il regista e sceneggiatore Ti West ha parlato con il sito Bloody Disgusting della trilogia:

“Nello stesso modo in cui X  è un film che è condizionato dal cinema indipendente degli anni ’70, e Pearl  è forse influenzato dall’età d’oro di Hollywood e dallo sfarzo e dal glamour del cinema, MaXXXine sarà più incentrato sul boom del VHS.”.

Powered byJustWatch

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*