klub99.it

Brividi d’autore: dal 7 giugno nelle sale il thriller con la Cucinotta

Verrà distribuito nelle sale a partire dal 7 giugno Brividi d’autore, thriller diretto da Pierfrancesco Campanella con protagonista Maria Grazia Cucinotta.

Interpreta una regista disposta a tutto pur di realizzare il film della sua vita.

Gli altri attori del film sono Franco OppiniEmy BergamoAdolfo MargiottaNicholas GalloChiara Campanella, Sebastiano Somma. E torna dopo anni di assenza Gioia Scola, volto apparso in film di genere del passato come I Predatori di Atlantide di Ruggero Deodato e Per Sempre di Lamberto Bava.

Brividi d’autore è scritto dal regista insieme a Lorenzo De Luca (Antropophagus 2).

Dalla cartella stampa riportiamo:

“La particolarità di Brividi d’autore è data dalla struttura narrativa, nella quale la trama principale incastona altre storie altrettanto forti in un’avvincente simbiosi, generando di fatto un originale ritorno al lungometraggio a episodi, un genere molto in voga negli anni Sessanta (un titolo su tutti: Tre passi nel delirio).”.

Altra particolarità del film è la location principale: si tratta dell’hotel Ospite Inatteso a Montalto di Castro in provincia di Viterbo. Lì ha soggiornato Alfredo Bini, produttore per Pasolini e Fellini che ha lasciato in eredità i cimeli e i ricordi della sua attività allo stesso albergo, oggi diventato un vero e proprio Museo del Cinema.

Brividi d’autore è stato proiettato per la prima volta in pubblico all’Ischia Global Film Festival 2022.

La trama:

Louiselle , una strana regista, abusata da un maniaco mascherato, vive in una dimensione dal confine labile tra realtà e fantasia, ispirandosi a storie insolite da trasformare in film da dirigere. Ma i suoi tentativi di tornare sul set falliscono regolarmente.

Pierfrancesco Campanella è il regista del thriller Bugie Rosse del 1993 con Tomas Arana (La Chiesa, La Setta) e Alida Valli, e Cattive Inclinazioni (2003) con Eva Robins, Elisabetta Rocchetti e Franco Nero.

Brividi d’autore, prodotto da Sergio De Angelis per Cinemusa / Cinedea, con il contributo artistico di Angelo Bassi, verrà distribuito nelle sale a partire dal 7 giugno da Parker Film / Galassia Cinema.

Qui in basso vi riproponiamo il trailer, in alto vedete invece la locandina.

Aggiornamento: Brividi d’autore viene distribuito dal 15 giugno.

Fonte: Pierfrancesco Campanella YouTube.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *