[NEWS] THE PITTS FAMILY CIRCUS: l’innovazione finanziaria arriva al cinema?

[NEWS] THE PITTS FAMILY CIRCUS: l’innovazione finanziaria arriva al cinema?
pubblicità

La casa di produzione svizzera A Ken Evil Thing ha da poco lanciato la raccolta fondi per produrre il film horror-comedy “The Pitts Family Circus”, un film di finzione che ha come personaggi una vera famiglia circense Australiana e che promette “acrobati, clowns, preti, diavoli e cannibali”.

La vera novità del progetto è che porta a una fase evoluta il crowdfunding.  La raccolta fondi avviene infatti tramite l’acquisto di 666 quote, a fronte delle quali i sottoscrittori riceveranno tokens di Ethereum, moneta virtuale alternativa a BitCoin.
Ulteriore novità è che la sottoscrizione delle quote avviene tramite uno “smart contract” incorporato nel token Ethereum ricevuto. In poche parole, si diventa produttori semplicemente sottoscrivendo la quota, perché con essa si rende operativo anche il contratto di produzione sottostante.

Più difficile da spiegare che da realizzare, tutte le ulteriori informazioni si trovano sul sito: http://the-pitts-circus.com/

pubblicità

pubblicità

Stefano Nicoletti

Il cinema ci allena a guardare il mondo con distacco, eppur col massimo coinvolgimento. A immaginare, potendo pur tornare alla realtà. A giocare col fuoco, bruciandoci quel tanto che basta a farci sentire vivi. Sono un formatore in competenze relazionali, appassionato di racconti e di sviluppo personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *