[NEWS] Partite le riprese di Caleb, nuovo horror di Roberto D’Antona
Sono iniziate le riprese di Caleb: quarta regia di Roberto D’Antona realizzata con la sua casa di produzione L/D Production Company fondata insieme ad Annamaria Lorusso.
Il film sarà un thriller dai contorni sovrannaturali sul tema dei vampiri. Nelle intenzioni del regista i succhia sangue saranno ispirati all’antica leggenda folkloristica europea, mentre per la messa in scena, Caleb vuole trasmettere le stesse sensazioni di angoscia, erotismo ed eleganza, come nel Dracula di Coppola e Intervista col Vampiro di Neil Jordan.
Rebecca (Annamaria Lorusso) è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb (Roberto D’Antona), un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.
Il resto del cast è composto da Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Erica Verzotti, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Mirko D’Antona, Sheena Hao, Fabrizio Narciso, Mirko Giacchetti e Giulia Mesisca, e i giovanissimi Danilo Uncino e Alice Bonzani.
Sulla lavorazione sono arrivate le prime foto. Ve ne mostriamo qualcuna. Le ha realizzate Stefano Pollastro. Cliccando si ingrandiscono.
Roberto D’Antona durante le riprese di Caleb Da sinistra: Roberto D’Antona, Francesco Emulo e Annamaria Lorusso Il set di Caleb di Roberto D’Antona
Le musiche di Caleb saranno di Aurora Rochez, make up e effetti speciali di Paola Laneve, fotografia Stefano Pollastro e scenografia Erica Verzotti. Aiuto regista il giovane Daniele Ciceri.
Le riprese dureranno 47 giorni tra i due Comuni piemontesi di Vogogna (VB) e Oleggio (NO).
Inoltre, sempre in autunno, verranno inaugurati gli L/D Studios con sede sempre ad Oleggio (NO).

Fondatore e amministratore del sito.
Contatto: robertojuniorfusco@klub99.it