klub99.it

[NEWS] Partite le riprese di Caleb, nuovo horror di Roberto D’Antona

Powered by JustWatch

Sono iniziate le riprese di Caleb: quarta regia di Roberto D’Antona realizzata con la sua casa di produzione L/D Production Company fondata insieme ad Annamaria Lorusso.

Il film sarà un thriller dai contorni sovrannaturali sul tema dei vampiri. Nelle intenzioni del regista i succhia sangue saranno ispirati all’antica leggenda folkloristica europea, mentre per la messa in scena, Caleb vuole trasmettere le stesse sensazioni di angoscia, erotismo ed eleganza, come nel Dracula di Coppola e Intervista col Vampiro di Neil Jordan.

Rebecca (Annamaria Lorusso) è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb (Roberto D’Antona), un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.

Il resto del cast è composto da Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Erica Verzotti, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Mirko D’Antona, Sheena Hao, Fabrizio Narciso, Mirko Giacchetti e Giulia Mesisca, e i giovanissimi Danilo Uncino e Alice Bonzani.

Sulla lavorazione sono arrivate le prime foto. Ve ne mostriamo qualcuna. Le ha realizzate Stefano Pollastro. Cliccando si ingrandiscono.

Le musiche di Caleb saranno di Aurora Rochez, make up e effetti speciali di Paola Laneve, fotografia  Stefano Pollastro e scenografia Erica Verzotti. Aiuto regista il giovane Daniele Ciceri.
Le riprese dureranno 47 giorni tra i due Comuni piemontesi di Vogogna (VB) e Oleggio (NO).
Inoltre, sempre in autunno, verranno inaugurati gli L/D Studios con sede sempre ad Oleggio (NO).


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *