[NEWS] Tony McNamara in trattativa per Il mostro degli Hawkline

annunci

Lo sceneggiatore Tony McNamara è in contrattazione per scrivere l’adattamento cinematografico del romanzo di Richard Brautigan dal titolo Il mostro degli Hawkline: un western gotico la cui regia, a quanto ancora risulta, sarà affidata a Yorgos Lanthimos.

Lo fa sapere The Hollywood Reporter.

I due, se tutto va come speriamo, tornerebbero a lavorare insieme dopo La Favorita, ultimo lungometraggio del regista greco di Dogtooth, The Lobster e Il Sacrificio del Cervo Sacro.

Dal sito ibs, dove potete acquistare il libro, riportiamo la trama del romanzo (pubblicato per la prima volta, negli Stati Uniti, nel 1974).

Un misterioso mostro entra nella mente delle persone e le fa agire a proprio piacimento. Abita le caverne di ghiaccio accanto a una villa abitata da una zitella terrorizzata che per mettere la parola fine a quest’incubo ingaggia due killer disposti a tutto. Si dice che il mostro abbia già ucciso il padre della signora, uno strano alchimista alla ricerca della soluzione per i problemi dell’umanità. “Il mostro degli Hawkline” è un’assurda parodia di due generi, un western gotico ambientato nel 1902 e carico di immagini.

annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *