[NEWS] Peter Dinklage nel cast del remake di Toxic Avenger

[NEWS] Peter Dinklage nel cast del remake di Toxic Avenger
pubblicità

Ci sono novità per quel che riguarda il remake targato Legendary del film The Toxic Avenger della Troma.

Riporta Deadline che l’attore Peter Dinklage (Il Trono di Spade) ne farà parte. Il titolo scelto dal sito per l’articolo lascia quasi immaginare che ne sarà il protagonista, ma è solo una mia supposizione e non c’è per adesso la conferma.

The Toxic Avenger, diretto nel 1984 da Michael Herz, Lloyd Kaufman, racconta di Melvin: un ragazzo bullizzato dai frequentatori di una palestra. Continuamente vittima dei loro scherzi atroci finirà in una di queste occasioni dentro un recipiente di rifiuti tossici. Non muore ma orrendamente trasformato, e con il suo inseparabile spazzolone, ripulirà la città da spacciatori e delinquenti.

Una cosa pare certa: il regista designato Macon Blair e Dinklage lavoreranno insieme prima nella commedia Brothers, con Blair in veste anche di sceneggiatore e la presenza nel cast di Josh Brolin. Anche questo film sarà prodotto da Legendary.

E se sui remake parto sempre prevenuto, in questo caso mi sembra che esserlo sia ancora più legittimo. E il motivo è semplice: Legendary non è la Troma. Legendary ha prodotto i nuovi Godzilla e King Kong, i due Pacific Rim e tanti altri titoli di successo. Facile supporre che vorrà realizzare un remake di The Toxic Avenger utilizzando un budget bello sostanzioso, stravolgendo così lo spirito anarchico e a basso budget del film di culto della Troma. Ma ai due fondatori Kaufman e Herz la cosa va benissimo e parteciperanno al riazzeramento come produttori.

Peter Dinklage nel film Funeral Pary (2007) di Frank Oz.
pubblicità

pubblicità

Roberto Junior Fusco

Fondatore e amministratore del sito. Contatto: robertojuniorfusco@klub99.it Collabora con klub99.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *