klub99.it

[NEWS] Antropocene: il nuovo corto di Josh Heisenberg. FOTO.

Il regista indipendente Josh Heisenberg ha pubblicato le prime foto tratte da Antropocene, il suo nuovo cortometraggio dopo Divina Mortis e Non Uccidere.

Si passa dall’horror dei precedenti alla fantascienza. Un genere che affronta con una storia di stampo (post) apocalittico.

Antropocene è un neologismo che la Treccani così definisce:

L’epoca geologica attuale, in cui l’ambiente terrestre, nell’insieme delle sue caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche, viene fortemente condizionato su scala sia locale sia globale dagli effetti dell’azione umana, con particolare riferimento all’aumento delle concentrazioni di CO2 e CH4 nell’atmosfera.

Fonte: Treccani.

Dai primi nomi coinvolti divulgati da Heisenberg sappiamo che restano al suo fianco lo sceneggiatore Emanuele Di Filippo e la truccatrice Vanessa Di Serafino. Producono Alessandro Di Giuseppe ed Andrea Colucci.

Il regista teramano cura del cortometraggio anche fotografia e montaggio. Da noi contattato ci ha detto che per completarlo manca poco. Quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Vi salutiamo con un paio di foto da Antropocene, caricate da Josh Heisenberg sulla sua pagina facebook. Cliccando si ingrandiscono.

Dopo le immagini diamo un suggerimento a chi volesse approfondire gli stravolgimenti ambientali creati dall’uomo. Nelle foto Alessandro Di Giuseppe e Andrea Colocucci.

Antropocene è anche il titolo di un documentario canadese del 2018 diretto da Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky visibile su Raiplay a questo indirizzo.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *