klub99.it

[NEWS] Al via il terzo Bloody Festival Roma

Lunedì 29 novembre si svolgerà la terza edizione dell’evento cinematografico Bloody Festival Roma. Luoghi della rassegna le sale 2 e 3 del Nuovo Cinema Aquila.

Si comincia alle 11.00 del mattino per finire intorno a mezzanotte con le proiezioni dei film e dei corti in concorso e fuori concorso. Costo unico per l’intera giornata 10 euro.

Le premiazioni dei vincitori si terranno invece il giorno dopo, martedì 30 novembre, nella sede dell’Associazione L.Armonia.

L’evento conclusivo inizierà alle ore 19.00 e decreterà i vincitori del Sampietrino d’argento per il miglior film horror, del Sampietrino d’oro per il miglior film thriller e di quello giallo per il miglior film giallo. I premi sono stati realizzati da Stefano Natale.

La giuria è composta dal presidente Mark Melville, la produttrice Carla Finelli, lo scenografo Arturo Andreoli, la produttrice Sonia Giacometti, l’attore e regista Giulio Neglia, l’attrice e sceneggiatrice Eleonora Pariante, l’attore Claudio Collevecchio, la truccatrice Isabella Morelli e il pittore Roberto Russo.

A Fragasso (regista di After Death, La Casa 5, Troll 2, Teste Rasate, Palermo Milano Solo Andata) verrà consegnato il Premio alla Carriera Roberto Pariante.

Ad arricchire il festival le partecipazioni del testimonial Dario Argento e della madrina Manuela Arcuri.

Questi i lungometraggi in proiezione:

Clara di Francesco Longo.
Nati morti di Alex Visani.
L’uomo col cilindro di Stefano Simone.

Abisso Nero di Ronald Russo (fuori concorso).
Yuria di Mattia Riccio.
Italian Horror Stories di Antonio Losito, Daniele Malavolta, Andrea D’Emilio, Vincenzo Della Corte Gianluca Bonucci e Francesco Giorgi con la supervisione di Claudio Fragasso.

Tra i corti in proiezione ci sono anche Doppia Luce di Laszlo Barbo (fuori concorso) e Deliver You di Massimiliano Reina.

Qui sotto vi mostriamo il pdf (scaricabile) con il programma delle proiezioni. La scaletta potrebbe subire cambiamenti.


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *