klub99.it

[NEWS] I misteri del giardino di Compton House nelle sale in 4k con I Wonder Pictures

Dal 28 novembre arriva in sala la versione in 4k de I Misteri del Giardino di Compton House: lungometraggio giallo del 1982 diretto da Peter Greenaway.

Il film verrà distribuito da I Wonder Pictures in lingua originale con i sottotitoli.

La versione rimasterizzata è stata presentata a settembre nella sezione Venice Classics 2022 della 79° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia,

Il restauro in 4k, realizzato partendo dai negativi originali in Super 16mm Eastmancolor e dalla sua traccia madre magnetica, è stato approvato da Peter Greenaway ed arriva a 40 anni dall’uscita del film.

Il lavoro è stato condotto dal BFI J.P. Getty Jr. Conservation Centre, da Dragon Digital e da Molinare.

Il film è interpretato da Anthony Higgins, Janet Suzman, Anne-Louise Lambert, Hugh Fraser, Dave Hill, David Gant.

Con quella sua originale commistione tra giallo e grottesco, i suoi stravaganti barocchismi e la maniacale cura formale che si rifà a Caravaggio e Rembrandt, le musiche minimali di Michael Nyman, I Misteri del giardino di Compton House (The Draughtsman’s Contract) impose Peter Greenaway (Il ventre dell’architetto, Lo zoo di Venere) all’attenzione della critica.

Wiltshire, diciassettesimo secolo. La moglie di un aristocratico, Mrs Herbert, commissiona dodici disegni della tenuta del marito all’ambizioso paesaggista Neville. Costui negozia i termini del contratto prevedendo che includa i favori sessuali della committente. Ma quando dal fossato viene estratto un cadavere, i disegni del paesaggista potrebbero rivelare più di quanto si veda superficialmente.

Dopo l’uscita nelle sale I Misteri del Giardino di Compton House sarà disponibile in streaming su Iwonderfull.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *