klub99.it

The Nun 2: a settembre il sequel dell’horror spinoff di The Conjuring

Per l’Universo horror Conjuring il 7 settembre arriverà nelle sale in Italia The Nun 2: seguito del film campione d’incassi sul convento infestato da uno spirito che si manifesta attraverso le sembianze di una suora malefica. La regia passa da Corin Hardy del primo film ad Michael Chaves (The Conjuring 3).

In questo atteso sequel Bonnie Aarons ritornerà nel ruolo della suora demoniaca Valak e anche Taissa Farmiga riprenderà i panni della sua avversaria, Sorella Irene. Tra i nuovi ingressi Storm Reid (Missing), Anna Popplewell (Le cronache di Narnia) e Katelyn Rose Downey.

Questa è la trama:

1956 – Francia. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Il sequel del grande successo mondiale The Nun segue Sorella Irene ancora una volta faccia a faccia con la forza demoniaca di Valak.

La sceneggiatura di The Nun 2 è stata scritta da Akela Cooper (Malignant, M3gan), Ian Goldberg e Richard Naing (Autopsy), che sostituiscono l’autore del primo film Gary Dauberman (Annabelle 3). Il soggetto di partenza è di Cooper e James Wan, quest’ultimo il principale artefice del successo legato all’universo The Conjuring.

Una popolarità, quella della saga horror The Conjuring e dei suoi tre spin off (The Nun, per l’appunto, Annabelle e La Llorona), che non accenna a diminuire. Difficilmente quindi ce la toglieremo dalle scatole.

A tal proposito: il film che ha dato il via a tutto ciò, L’Evocazione – The Conjuring, compie quest’anno dieci anni. In questi due lustri sono stati realizzati (compreso quello di cui parliamo qui oggi) 9 film. Ma già si sa che il numero è destinato ad aumentare a cominciare dal quarto The Conjuring, con protagonisti sempre i coniugi esorcisti-indagatori dell’occulto Ed e Lorraine Warren.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *