klub99.it

Lynch/Oz: trailer e locandina italiani del documentario

Arrivano trailer e locandina italiani del documentario Lynch/Oz diretto da Alexandre O. Philippe.

Il film arriverà nelle sale con Wanted Cinema solamente dal 15 al 17 maggio.

Lynch/Oz indaga i legami tra l’intramontabile classico americano Il mago di Oz (1943) di Victor Fleming e l’universo cinematografico, inquietante e fiabesco di David Lynch.

Suddiviso in sei capitoli, accompagnati da guide d’eccezione come i cineasti John Waters (che ha reso omaggio al film di Fleming in Mondo Trasho e celebra Lynch in Cecil B. DeMented), Rodney Asher (Room 237), Karyn Kusama (Jennifer’s Body, Destroyer) e David Lowery (Storia di un fantasma)LYNCH / OZ ci conduce in un viaggio nell’immaginario americano tra i suoi sogni e le sue paure ricorrenti.

Lungo il percorso il regista Alexandre O. Philippe, attingendo ai film più noti e rappresentativi di Lynch crea parallelismi con la pellicola di Victor Fleming.

I temi e le immagini de Il mago di Oz di Victor Fleming continuano ad influenzare i film di David Lynch fin dal suo primo cortometraggio. Presumibilmente nessun regista ha tratto ispirazione in modo così coerente e consapevole da un’unica opera nel corso di tutta la sua carriera.

Alexandre O. Philippe è il regista dei documentari a tema cinema The People vs. George Lucas e 78/52: Hitchcock’s Shower Scene.

Vi salutiamo con il trailer italiano di Lynch/Oz. Subito dopo la locandina.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *