Arriverà in Italia con I Wonder Pictures l’apertura della sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes The Animal Kingdom, secondo lungometraggio di Thomas Cailley dopo The Fighters – Addestramento di vita del 2014.
In un mondo affetto da misteriose mutazioni che trasformano alcuni esseri umani in animali, François tenta di ritrovare sua moglie – scomparsa dopo aver manifestato i sintomi della mutazione – con l’aiuto del figlio sedicenne, Emile. L’impresa cambierà per sempre le vite di entrambi.
Nel cast di The Animal Kingdom: Romain Duris (Mood Indigo), Paul Kircher (i due nella foto in alto), Adèle Exarchopoulos (La Vita di Adele, Mandibules), Tom Mercier, Nathalie Richard.
Sul tema delle persone trasformate in animali e viceversa è d’obbligo citare il romanzo L’Isola del Dottor Moreau di H. G. Wells, e il film The Lobster, distopico fantascientifico di Yorgos Lanthimos su un mondo in cui è obbligatorio accoppiarsi pena la trasformazione in un animale a propria scelta.
Sempre in ambito cinematografico c’è anche il surreale Les Animaux Anonymes (2020, Anonymous Animals) di Baptiste Rouveure che immagina un mondo alternativo in cui la scala evolutiva ha preso un’altra strada, per noi svantaggiosa.
Continuate a seguirci per sapere quando il film The Animal Kingdom (Le règne animal) verrà distribuito in Italia da I Wonder Pictures.
Lascia un commento