klub99.it

La guerra del Tiburtino III: sci-fi di Luna Gualano dal 2 novembre nelle sale

Arriva nelle sale il 2 novembre la commedia fantascientifica La Guerra del Tiburtino III: il nuovo film diretto da Luna Gualano dopo l’horror sociale-politico-zombesco Go Home – A Casa Loro.

Qui si parla di una invasione aliena in stile anni ’50 che cambia radicalmente i comportamenti di molte persone, cosa che desta sospetti in qualcun altro non contagiato.

La Guerra del Tiburtino III è stato presentato in anteprima il 22 ottobre ad Alice nella Città. Sempre questo mese sarà proiettato il 30 al Trieste Science+fiction, e il giorno dopo al FIPILI.

La trama:

Al Tiburtino III, nell’estrema periferia romana, un piccolo meteorite cade dal cielo e viene raccolto da Leonardo De Sanctis, il padre di Pinna, uno spacciatore del posto. Nei giorni successivi, quasi tutti gli abitanti del quartiere iniziano a comportarsi in modo strano, alzando delle vere e proprie barricate attorno al loro territorio. Pinna decide di indagare sul fenomeno insieme ai suoi amici e a Lavina Conte, famosa fashion blogger rimasta intrappolata suo malgrado nel quartiere. Gli alieni, partendo dal Tiburtino III, sono intenzionati a conquistare il mondo. A Pinna e al suo improbabile gruppo, il compito di salvarlo.

Prodotto da Carlo Macchitella, Pier Giorgio Bellocchio e i Manetti Bros., La Guerra del Tiburtino III è stato scritto dalla regista insieme ad Emiliano Rubbi (autore anche delle musiche). Da Go Home torna l’attore Antonio Bannò, qui nel ruolo principale di Pinna. Paolo Calabresi, il Biascica nazionale, interpreta suo padre Leonardo. Nel cast troviamo Sveva Mariani (Hai mai avuto paura?), Paola Minaccioni, Francesca Stagni, Federico Majorana, Alessio De Persio, Aurora Calabresi. Partecipazioni speciali di Francesco Pannofino e Carolina Crescentini.

La Guerra del Tiburtino III è distribuito nelle sale dal 2 novembre da Fandango.

Vi salutiamo con il trailer.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *