klub99.it

Adagio: due clip dal film noir di Stefano Sollima

Vision Distribution ha pubblicato due clip tratte da Adagio: l’atteso nuovo film noir e crime di Stefano Sollima in arrivo nelle nostre sale il 14 dicembre.

Il film è interpretato da Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini, Gianmarco Franchini, Francesco Di Leva, Lorenzo Adorni, Silvia Salvatori.

Presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, Adagio è scritto da Stefano Sollima (ACAB, Suburra, Senza Rimorso) insieme a Stefano Bises, sceneggiatore delle serie tv Gomorra, Zero Zero Zero, The New Pope, Esterno Notte.

Manuel, un ragazzo di sedici anni, cerca di godersi la vita come può, mentre si prende cura dell’anziano padre. Vittima di un ricatto, va a una festa per scattare alcune foto a un misterioso individuo ma, sentendosi raggirato, decide di scappare. Si ritrova così inseguito dai ricattatori che si rivelano essere estremamente pericolosi e determinati a eliminare quello che ritengono uno scomodo testimone. Manuel capisce di essere invischiato in qualcosa che è più grande di lui e sarà costretto a chiedere protezione a due ex-criminali, vecchie conoscenze del padre.

Adagio è fotografato da Paolo Carnera e musicato dai Subsonica. Lo hanno prodotto The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution, Società del gruppo Sky, e AlterEgo.

Le due clip tratte da Adagio (qui vedete il trailer) sono state pubblicate dal distributore sul suo canale Instagram, va da sé che l’immagine è in formato verticale. Nella prima c’è un dialogo importante tra Manuel (Gianmarco Franchini) e Cammello (Pierfrancesco Favino), sullo sfondo Roma che brucia.

Nella seconda un balordo* fa una visita non proprio di cortesia a Polniuman, interpretato da Valerio Mastandrea.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vision Distribution (@visionfilmdistribution)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vision Distribution (@visionfilmdistribution)

*: lo interpreta Adriano Giannini, cosa che abbiamo capito solo guardando il film.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *