klub99.it

PHICTION: 6 racconti di Don Coscarelli per i 45 anni del suo film cult Fantasmi

Quest’anno il cult Fantasmi di Don Coscarelli compie 45 anni e il suo regista e sceneggiatore li festeggia pubblicando (per Dark Delicacies) un libro di racconti inediti da lui scritti, raccolti sotto il titolo di PHICTION: Tales from the World of Phantasm, che esplorano il mondo e i personaggi non solo di quel film ma di tutta la saga cinematografica che ne è nata.

Lo leggiamo su bloody disgusting.

Ad introdurre la raccolta il grande scrittore Joe R. Lansdale:

“Sapevo già che Don aveva talento nella scrittura, principalmente grazie al suo adattamento del mio Bubba Ho-Tep in un film eccezionale, e dopo aver letto il suo libro di memorie (True Indie). Ora posso confermare che non può solo scrivere sceneggiature ma anche narrativa. Queste storie sono tutte serrate e uniche come i suoi film. Sarebbe bello se Don scrivesse più romanzi.”.

Questi sono nel dettaglio i sei racconti scritti da Don Coscarelli che compongono PHICTION: Tales from the World of Phantasm:

Life and Death in the “Nam”. Qui esploriamo la storia sulle origini del nostro eroe preferito, Reggie, e del suo primo incontro con le forze soprannaturali del male nelle giungle della guerra del Vietnam.

Behind the Mortuary Door, dove impariamo i segreti del mestiere dell’imbalsamazione da uno dei personaggi più memorabili del film originale.

In He Was Home Alone ritroviamo il giovane Tim del film Phantasm 3 prima degli eventi del film quando solamente usando il suo ingegno e la sua astuzia sopravvive a orrori indicibili.

Leggi anche:
Le violazioni di domicilio nel film Fantasmi di Don Coscarelli.

Tobe segue uno dei personaggi dimenticati di Fantasmi mentre assiste agli eventi chiave di quel film da una prospettiva completamente diversa.

The Rocky Road ci riporta a Phantasm III e a uno dei personaggi più amati dai fan della saga: la combattente Rocky mentre viene reclutata dalle forze armate e viaggia per le strade secondarie del sud rurale all’inizio degli anni ’90. Nella disperata ricerca della sua famiglia incontra amore, vendetta e orrore, reagendo spesso nell’unico modo che conosce, con i pugni e i piedi.

E infine Escape From New York in cui ci uniamo a un altro dei personaggi preferiti dai fanatici della saga: Chunk di Phantasm Ravager. Con l’apocalisse alle porte cerca di fuggire dalla città. Lungo la strada si lega ad alcuni alleati inaspettati in un’emozionante ricerca per la sopravvivenza.

Il libro sarà presentato, con un evento ricco di iniziative, il 23 marzo al Dark Delicacies di Burbank in California.

Purtroppo per il momento non è prevista una traduzione e pubblicazione italiana.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *