klub99.it

Speak no evil: il trailer del remake Universal-Blumhouse

L’inquietante film thriller danese-olandese Speak no evil a distanza di neanche due anni dalla sua uscita è stato rifatto dagli ammerricani, sempre pronti a trovare scorciatoie per sbigliettare.

L’originale Speak no evil di Christian Tafdrup racconta la storia di una famiglia danese che fa visita a una famiglia olandese incontrata durante una vacanza. Quello che doveva essere un bel fine settimana inizia pian piano a trasformarsi in qualcosa di spiacevole per via degli atteggiamenti sempre più maleducati e scorretti degli olandesi.

Powered by JustWatch

Nel remake targato Blumhouse e Universal e diretto da James Watkins cambia la provenienza geografica delle due famiglie:

Quando una famiglia americana viene invitata a trascorrere il fine settimana nell’idilliaca tenuta di campagna di un’affascinante famiglia britannica con cui ha stretto amicizia in vacanza, quella che inizia come una vacanza da sogno si trasforma presto in un incubo psicologico.

Appunto: minimo sforzo (nella speranza ci sia il) massimo rendimento.

Speak No Evil ha come attori protagonisti Mackenzie Davis (Terminator: destino oscuro) e Scoot McNairy (Argo, A Quiet Place Part II) nei panni della coppia americana, Alix West Lefler interpreta la loro figlia. James McAvoy e Aisling Franciosi (The nightingale) sono invece i due inglesi le cui eccentricità diventano sempre più sinistre, mentre il loro figlio muto ha il volto dell’esordiente Dan Hough.

A guardare il trailer (in lingua inglese) da poco pubblicato del nuovo Speak no evil è impossibile non notare le tantissime analogie copia e incolla con l’originale: il boccone di carne, la faccenda del medico-non medico, la cazziata al figlio che non balla a tempo. Persino la vacanza in Italia è rimasta uguale.

Fonte: Universal Pictures.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *