klub99.it

Breakdown (2020) la locandina

[NEWS] Esce negli USA il pandemico Breakdown

È uscito sulla piattaforma digitale AVAIL Entertainment il film Breakdown, prodotto, interpretato e diretto da Thomas Haley.

Un virus misterioso ha spazzato via gran parte della popolazione del mondo, con i malati rimasti rinchiusi in isolamento, mentre un uomo combatte per trovare una cura in grado di salvare l’umanità e se stesso.

Breakdown, fortemente voluto da Haley e in lavorazione da diversi anni, è un incrocio tra Io sono leggenda e Contagion ed è stato girato con una troupe ridotta e un micro budget.

“Sono stati spesi mesi per la pre-produzione.”, ha detto Haley, qui al suo debutto nelle regia di un lungometraggio. “Pianificando dove le nostre risorse avrebbero davvero avuto il maggiore impatto. Ogni ripresa è stata discussa con il team. Quando il Covid ha colpito Los Angeles, è stato pazzesco. Non avevamo idea di quanto la realtà avrebbe effettivamente imitato l’arte.”.

Breakdown vede nel cast la scream queen in ascesa Brooklyn Haley (Paranormal Attraction, Camp Twilight, Slice & Dice), Corey Sorenson (Chicago Fire), Jessica Cameron (Truth or Dare, Song of Solomon) e John Marrott, quest’ultimo nel cast di Desert Moon, secondo lungometraggio di Haley.

Il film è stato scritto e fotografato da Dan Jagels, già collaboratore di Thomas Haley per i suoi cortometraggi. Queste le parole del DOP, sceneggiatore.

“Mi sono sempre chiesto cosa accadrebbe veramente se qualcosa come una malattia o un disastro naturale colpisse il mondo. Ma non su larga scala come la maggior parte dei film catastrofici o post apocalittici. Questo film è il viaggio di un uomo che fa ciò che è giusto, soprattutto quando tutto è stato perso o gli è stato tolto.”.

Breakdown lo si può noleggiare o scaricare su Vimeo a questo link. L’uscita del DVD è prevista per il primo trimestre del prossimo anno.

Leggi anche:
[NEWS] Terminate le riprese del post apocalittico Shelter.

Vi lasciamo al trailer del film.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *