klub99.it

[EXTRA] Zoom In: il ritorno del trio di Videotape

A tre settimane dalla sua pubblicazione eccoci qui per scrivere due parole sul corto Zoom In realizzato da Luna Saracino, Alberico Bartoccini e Fabrizio Antonacci.

Unico attore è Claudio Zanelli (Hyde’s Secret Nightmare) nella parte di un incauto solitario esploratore di boschi e montagne munito di macchina fotografica.

A distanza di cinque anni da Videotape, corto che è stato premiato alla seconda edizione dell’Abruzzo Horror Festival, i suoi tre autori con Zoom In ritornano con una brevissima storia efficace nella sua semplicità.

Un minuto e mezzo che omaggia in qualche modo lo spirito della serie tv Ai Confini della Realtà*. Un corto che è da intendere come una specie di avviso del tipo “Siamo Tornati”. In realtà i tre con la loro Bad Toast hanno realizzato nel frattempo (separatamente o insieme ad Ennio Serafini, altro membro del collettivo) numerosi videoclip e spot.

Vi facciamo vedere il corto Zoom In, girato a Ripa Majala (RM) e caricato sul canale Vimeo di Bad Toast. In apertura una foto dalla sua lavorazione.

*: in particolare l’episodio della seconda stagione Un’insolita macchina fotografica, scritto da Rod Serling.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *