[NEWS] Lee Cronin carica foto splatter dal set di Evil Dead Rise

[NEWS] Lee Cronin carica foto splatter dal set di Evil Dead Rise
pubblicità

In Nuova Zelanda si gira sul set dell’atteso horror Evil Dead Rise e il suo regista Lee Cronin da un mese pubblica foto sulla lavorazione. Immagini quasi sempre contenenti sangue, l’ultima però, pubblicata poche ore fa, lascia sperare davvero in qualcosa di estremo.

Evil Dead Rise è il quinto film della serie cinematografica Evil Dead.

La saga comincia nel 1981 con l’omonimo film (da noi uscito con il titolo La Casa) diretto da un giovanissimo Sam Raimi. Protagonisti cinque ragazzi in vacanza in una casa di montagna alle prese con un libro di formule magiche capaci di scatenare i peggiori demoni dell’inferno. Nel 1987 arriva Evil Dead 2, La Casa 2, sorta di ibrido tra remake e sequel del primo film. Produce Dino De Laurentiis dirige ancora Sam Raimi. L’ambientazione è sempre la casa nel bosco, il personaggio e attore protagonista ancora una volta Bruce Campbell. Sempre De Laurentiis finanzia nel 1992 il terzo capitolo della saga Army of Darkness, diretto come gli altri due da Raimi. Ne L’Armata delle Tenebre Ash/Bruce Campbell catapultato nel medioevo dal libro maledetto dovrà faticare non poco per tornare nel suo tempo. Nel 2013 Sam Raimi, Bruce Campbell e Rob Tapert (co-finanziatore della trilogia) producono il remake del primo Evil Dead/La Casa e ne affidano la regia all’uruguaiano Fede Alvarez. La storia torna ad essere ambientata nella casa di montagna. Il protagonista è questa volta una giovane donna arrivata lì con i suoi amici per disintossicarsi.

E arriviamo quindi ad Evil Dead Rise, prodotto ancora una volta dal trio Raimi-Campbell-Tapert. Il film sposta l’azione dallo chalet nei boschi ad un appartamento di città e mette al centro della scena due sorelle incasinate.

Una stanca Beth fa una visita a sua sorella maggiore Ellie, che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di Los Angeles. La riunione delle sorelle è interrotta dalla scoperta di un libro misterioso nelle viscere dell’edificio dove Ellie abita. Il volume scatena i peggiori demoni e spinge Beth in una battaglia animalesca per la sopravvivenza. In più dovrà affrontare la versione più da incubo della maternità immaginabile.”

Il film è interpretato da Gabrielle Echols, Morgan Davies, Nell FisherAlyssa SutherlandLily Sullivan, Mia Challis.

Evil Dead Rise sarà distribuito l’anno prossimo negli USA da HBO Max. Da noi dovrebbe pensarci Sky e/o Vision Distribution. Così ad intuito.

Vi lasciamo alla foto dal set di Evil Dead Rise, pubblicata insieme ad altre dal regista Lee Cronin (Hole – L’abisso) sul suo profilo twitter. Una immagine che lascia ben sperare in qualcosa di davvero sanguinoso.

pubblicità

pubblicità

Roberto Junior Fusco

Fondatore e amministratore del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *