klub99.it

[NEWS] Iniziate le riprese di What the Waters Left Behind: Scars

Sono iniziate l’11 novembre in Argentina le riprese dello slasher What the Waters Left Behind – Scars.

Il film è il seguito di What The Waters Left Behind del 2017 e vede in regia il solo Nicolás Onetti senza l’ausilio di suo fratello Luciano, come invece accadeva nel titolo precedente.

Essendo un proseguimento torna l’ambientazione a Villa Epecuén: il villaggio turistico nella provincia di Buenos Aires inondato nel 1985 per il cedimento di una diga e da allora disabitato.

Nel primo film si inoltra nel posto desolato un videomaker con alcuni collaboratori. Il gruppo finisce ovviamente nelle grinfie di una famiglia sadica e assassina che vive lì. Ci vivono di nascosto? No. Sono stati “dimenticati” (da qui il titolo originale Los Olvidados) e per questo sono rancorosi nei confronti dell’Argentina, delle istituzioni. E quel gruppetto di fighetti di Buenos Aires rappresenta benissimo tutto ciò che odiano.

What the Waters Left Behind – Scars è coprodotto dall’italiana Minerva Pictures. Va ad affiancare Black Mandala, l’etichetta argentina-neozelandese fondata da Michael Kraetzer e Nicolás Onetti responsabile del primo film.

Questa la trama ufficiale:

Nell’ultimo concerto in Argentina di una band indie rock anglo-americana, uno dei suoi membri perde la testa per una ragazza. Il fatto scatena tensioni tra i membri della gruppo musicale. Finiscono bloccati nella città fantasma di Epecuén dove i conflitti interni lasceranno posto a problemi ben più gravi.

What the Waters Left Behind: Scars è interpretato da Maria Eugenia Rigon, Juan Pablo Bishel, Paula Brasca, Clara Kovacic, Magui Bravi, Agustin Olcese, Matias Desiderio, David Michigan e Mario Alarcon.

Ancora è da capire il senso delle prime immagini promozionali, diffuse questa estate dall’ufficio stampa di Black Mandala, che lasciano intuire l’ingresso nella storia di un gruppo di militari, o magari di giocatori softair, vai a capire.

Vi lasciamo con l’ultima foto, pubblicata da Nicolás Onetti sul suo profilo instagram due giorni fa, che racconta le riprese di What the Waters Left Behind: Scars.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nico Onetti (@nicoonetti)


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *