Comincia ad entrare nel vivo l’edizione numero 9 dell’Abruzzo Horror Festival con la pubblicazione pochi minuti fa della immagine ufficiale che omaggia il cinquantesimo anniversario del cult L’Esorcista.
Dall’illustrazione vediamo che il festival si svolgerà quest’anno dal 31 ottobre al 5 novembre, presumiamo nel consueto Palazzetto dei Nobili del capoluogo abruzzese.
L’immagine è realizzata dal DP studio grafico utilizzando una intelligenza artificiale curata da Daniele Pece.
Il prossimo appuntamento con il festival ci sarà il 1 maggio quando si attiveranno le iscrizioni per i concorsi cinematografici sui consueti portali festhome e filmfreeway.
La scorsa edizione ha visto trionfare il cortometraggio La Nueva di Ivan Villamel e il film Il Buio del Giorno di Fabrizio La Monica.
La giuria composta dalla firma di Nocturno Francesco Belliti, Tania Bizzarro del social network Ore d’Orrore e lo storico del cinema Piercesare Stagni ha così motivato le sue scelte:
Per il corto:
“Un prodotto horror classico per temi e contenuti, ma capace di intrattenere e stupire dal primo all’ultimo minuto.”.
Per il lungometraggio:
“Un film tesissimo e coinvolgente, dove la ricetta vincente è la cura riservata alla psicologia dei personaggi ed a tematiche sociali mai facili da affrontare.”.
Per leggere le spiegazioni complete della giuria vi rimandiamo al nostro articolo.
Vi salutiamo con altri due formati dell’immagine ufficiale della edizione 9 dell’Abruzzo Horror Festival.
Lascia un commento