klub99.it

Do Ut Des: a maggio il revenge di Dario Germani e Monica Carpanese

Esce il 4 maggio nelle sale Do Ut Des, revenge movie diretto da Dario Germani (Lettera HAntropophagus IIThe Slaughter – La mattanza) contro la violenza di genere il cui titolo, dal latino, significa “Io do affinché tu dia”.

Lo affianca questa volta nella regia l’attrice (per Joe D’Amato e Bruno Mattei) Monica Carpanese, qui autrice anche della sceneggiatura.

Dare solo per ricevere in cambio qualcosa che bramiamo. È proprio questo che rende Leonardo un imprenditore di successo. La sua storia si intreccia con quella di Francesca, studentessa universitaria e modella part time che, sebbene diffidente verso gli uomini a causa di un passato che continua a seguirla, è attratta da lui. Questo suo essere sfuggente alimenta il desiderio che ha per lei Leonardo, tanto da diventare un’ossessione. Fino a quando nella vita dell’imprenditore non entra Emanuelle, una scrittrice che sta portando avanti un esperimento sulla sessualità. Leonardo, Francesca ed Emanuelle si ritrovano quindi legati da un triplice filo che si attorciglia attorno alle loro vite, creando una ragnatela che li imprigiona in un gioco sadico, nel quale ogni certezza viene messa in discussione. Perché a volte rischiare tutto ha un prezzo troppo alto da pagare.

Affiancata da Gianni RosatoIlaria Loriga e Luca Avallone Do Ut Des vede protagonista Beatrice Schiaffino, vincitrice per questo ruolo del premio come miglior attrice in un ruolo drammatico al Dubai International Film Festival.

Do Ut Des ha fatto guadagnare a Dario Germani – che si occupa nel film anche della fotografia – una nomination per la regia presso il Madrid Film Awards.

Nei cinema dal 4 Maggio 2023, Do ut Des è distribuito da Flat Parioli e questo qui in basso è il trailer.

Speriamo solamente che questo film non faccia la fine di Antropophagus II e The Slaughter, praticamente quasi inediti dopo pochissime proiezioni pubbliche.

Fonte: Flat Parioli.

Guarda il streaming Lettera H.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *