klub99.it

AVIO, il corto sci-fi di Mattia Paone al Lift-Off Festival

Il cinema di fantascienza italiano non ha mai attecchito. Lo dimostra anche la difficoltà della startup della Cecchi Gori per il BD di Nirvana di Gabriele Salvatores di raggiungere il numero minimo di prenotazioni.

Gli unici che oggi non se ne curano e tentano ugualmente di fare qualcosa sono i registi e le produzioni indipendenti come The 21st Sense di Christian Battiferro, L’ultimo sole della notte e Pale Blue Dot di Matteo Scarfò, Antropocene di Josh Heisenberg.

A questi dobbiamo aggiungere AVIO – Assenza di Vita nell’Intero Organismo corto scritto e diretto dal pescarese Mattia Paone, già autore del film crime Verde di mezzanotte.

Il lavoro è attualmente in concorso al Lift-Off: un festival internazionale con una poderosa selezione composta da 128 lavori brevi visibili e votabili a pagamento su Vimeo (link). Spetterà al pubblico votante stabilire quali corti passeranno il turno e saranno giudicati dalla giuria specializzata.

Dal comunicato stampa del festival:

AVIO – Assenza di Vita nell’Intero Organismo esplora le potenziali conseguenze delle azioni dell’umanità. Il cortometraggio è ambientato in un futuro possibile dove l’umanità ha perso la vista per sua stessa colpa.”.

Girato interamente in Abruzzo con attori e troupe del luogo, AVIO è un corto senza dialoghi interpretato da Andrea Paone e Giorgia Starinieri, fotografato da Alessandro De Gregoriis, musicato da Silvio Scarapazzi, mentre l’audio editing è a cura di Gianluigi Antonelli.

Vi salutiamo con una immagine tratta da AVIO, in alto vedete la locandina.

AVIO - foto 1


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *