Arriva il 17 luglio nelle sale 100 Litri di Birra: il nuovo film del finlandese Teemu Nikki.
Distribuisce I Wonder Pictures.
Presentato in anteprima italiana il 24 ottobre alla Festa del Cinema di Roma (link alla notizia), e in programma domani nell’ambito della 21ª edizione del Biografilm di Bologna, 100 Litri di Birra è l’ultima commedia scritta e diretta dall’iconoclasta e prolifico Teemu Nikki di Euthanizer (2017), Il Cieco che non voleva vedere Titanic (2021), premiato dal pubblico a Venezia, e La morte è un problema dei vivi (2023).
Una notizia del mese scorso ci informa (tramite Variety) che la casa di produzione Hans Bubby di Dennis Lehane (Mystic River, Shutter Island, Gone Baby Gone) ne ha acquisito i diritti per un remake in lingua inglese.
La trama di 100 Litri di Birra:
Taina e Pirkko, due sorelle stralunate, vivono alla giornata, con poche idee e prospettive, ma con un talento indiscutibile: il loro sahti – la tipica birra artigianale-casalinga che in Finlandia, per tradizione, accompagna ogni festa, matrimonio o funerale – è spaziale. Quando promettono di prepararne ben 100 litri per un matrimonio in famiglia, si superano e producono il lotto migliore di sempre, un sahti da 10, talmente buono che… finiscono per berselo tutto da sole! Alle prese con gli enormi postumi della sbornia, le due si troveranno coinvolte in una serie di esilaranti disavventure, mentre cercano disperatamente di procurarsi altra birra (con ogni mezzo necessario!), salvare il matrimonio e riconquistare la loro reputazione di migliori birrarie del villaggio.
100 Litri di Birra è interpretato da Pirjo Lonka, Elina Knihtila, nei ruoli delle due protagoniste, Ria Kataja, Petri Tiihonen, Ville Tiihonen.
Vi salutiamo con il trailer di di 100 Litri di Birra. Subito dopo c’è la locandina italiana.


La redazione di klub99.it
Contatto: redazione@klub99.it
Messaggio WA: +393405386586
Aiutaci a pagare le spese di gestione del sito.
Sostieni uno spazio web indipendente e appassionato. con una donazione su PayPal.

Lascia un commento