klub99.it

[NEWS] I Wonder Pictures distribuirà Robot Dreams di Pablo Berger

I Wonder Pictures annuncia l’acquisto di Robot Dreams. Si tratta del primo film d’animazione dello spagnolo Pablo Berger, regista di Blancanieves.

Un cane e il suo amico robot vanno a fare una gita al mare, ma l’acqua e la sabbia fanno arrugginire il robot che resta immobilizzato sulla spiaggia. Il cane resta così solo, e nel corso del tempo cerca di riempire questa perdita con amicizie che non riescono però a colmare il vuoto. L’unica cosa che può fare il robot è invece sognare, anche di poter tornare a giocare con il suo amico cane.

Robot Dreams è tratto dalla (inedita da noi) graphic novel omonima della statunitense Sara Varon, pubblicata nel 2007 e ambientata in una New York alternativa degli anni ’80 in cui gli animali non hanno sesso né età. Ed è la lettera d’amore del regista per quella città, dove ha vissuto per dieci anni.

In una intervista esclusiva per Screendaily Berger dice:

Quello che mi interessa di più nel cinema è scrivere con le immagini e la musica. Voglio creare un’esperienza sensoriale come Blancanieves, ma piena di colori e suoni.

Robot Dreams infatti, proprio come Blancanieves, è privo di dialoghi.

Il film è prodotto da Arcadia e realizzato con una animazione 2D classica. Hanno collaborato l’art director José Luis Ágreda (Buñuel In The Labyrinth), e il character designer Daniel Fernandez Casas (Klaus).

L’acquisto di I Wonder Pictures di Robot Dreams è avvenuto durante il festival di Annecy, dedicato all’animazione.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *