[NEWS] La ricerca dell’oro alchemico nel trailer del misterioso Eldorado

[NEWS] La ricerca dell’oro alchemico nel trailer del misterioso Eldorado
pubblicità

Il regista indipendente Domiziano Cristopharo fa arrivare il trailer di Eldorado, altro capitolo della sua personale trilogia canarina ispirata nello stile fotografico al Dogma 95 di von Trier e Vinterberg.

Nella sceneggiatura di Eldorado scritta da Andrea Cavaletto si parla della santeria.

La santeria (leggiamo su Wikipedia) nasce dall’unione di elementi del cattolicesimo con altri della religione tradizionale dei popoli yoruba (un gruppo etnico dell’Africa occidentale). La santeria è praticata dagli schiavi africani e dai loro discendenti a Cuba, Brasile, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Panama e anche in luoghi degli Stati Uniti con molti immigrati latinoamericani come Florida, New York e California.

Questa la trama del film nella descrizione che accompagna il trailer:

Una grotta, un libro misterioso, e una donna che custodisce il mistero. Il viaggio di un uomo, sulle orme dei precedenti, alla ricerca dell’oro alchemico.

Eldorado è un road movie interpretato da Elio Mancuso (autore delle sceneggiature di Museum of wonders e Transparent woman), Nicola Vitale Materi (qui anche produttore), Nicholas Sartori, Daniele Arturi (The House Guest, Blue Sunset) e Puccy Polverino.

Vi lasciamo con il trailer di Eldorado, caricato da Cristopharo sul suo canale YouTube.

pubblicità

pubblicità

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.