klub99.it

Dream Scenario: in una clip parla il regista Kristoffer Borgli

A sei giorni dall’arrivo nelle sale di Dream Scenario il distributore I Wonder Pictures pubblica una breve clip con una intervista al regista e e sceneggiatore del film Kristoffer Borgli.

Interpretato da Nicolas Cage, Julianne Nicholson, Lily Bird, Jessica Clement, Dylan Baker, Michael Cera, Dream Scenario è il primo film in lingua inglese diretto dallo scandinavo Borgli del satirico Sick of Myself.

La trama:

E se all’improvviso un terzo della popolazione mondiale sognasse proprio te? Paul Matthews (Nicolas Cage), anonimo professore universitario e padre di famiglia, trova la sua vita stravolta quando inizia ad apparire in sogno a milioni di perfetti sconosciuti. Da un giorno all’altro, è famoso, uno status che potrebbe permettergli forse di realizzare ogni suo desiderio. Ma la fama, si sa, è una cosa effimera, passeggera. E dopo l’inaspettata, travolgente celebrità, Paul scoprirà presto che basta un attimo per trasformare ogni sogno nel suo opposto.

Nella clip pubblicata da I Wonder Pictures Kristoffer Borgli dice:

Ho sempre voluto girare un film sui sogni. Una volta stavo leggendo Carl Jung e trovai che la sua idea di un inconscio collettivo e la nozione che esistono dei personaggi che tutti vediamo nei nostri sogni fossero concetti estremamente interessanti. A partire da qui, il pensiero ha iniziato a concretizzarsi in un film che parla anche della cultura contemporanea e di come siamo sempre iperconnessi e di come abbiamo reso realtà l’idea di un inconscio collettivo vivendo continuamente l’uno nella mente dell’altro grazie a questa iperconnessione.

Coprodotto da Ari Aster (Beau ha paura), Dream Scenario arriverà nelle nostre sale il 16 novembre.

Potete guardare l’intervista integrale sottotitolata in italiano qui in basso.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *