Ieri è cominciato il festival francese diAnnecy, dedicato al cinema di animazione. Tra gli ospiti della prima giornata il registaTerry Gilliam(Brazil, L’esercito delle 12 scimmie, Tideland) che ha tenuto una masterclass (link) durante la quale ha dichiarato che una delle ragioni per cui si trova lì è di scovare nuovi talenti dell’animazione per il suo prossimo film dal titoloThe Carnival at the End of Days.
Lo fa saperedeadline.
Queste le parole diTerry Gilliam:
“Cerco un ragazzo o una ragazza, un uomo o una donna, qualunque sia la parola corretta, oppure adulto o adulta… Sto cercando di fare qualcosa che non è il mio stile di animazione: in parte è instop motion, in parte sarà digitale. Annecy ospita alcuni dei più grandi animatori del pianeta, quindi sono qui solo per incontrare persone. Proprio ieri sera ho incontrato delle persone molto interessanti.”.
Le riprese diThe Carnival at the End of Daysdovrebbero cominciare a gennaio e del cast faranno parte Johnny Depp, Jeff Bridges, Adam Driver e Jason Momoa.
La trama:
Dio pianifica di distruggere l’umanità ma Satana gli presenta una giovane coppia che crede possa essere la nuova Adamo ed Eva, convincendo Dio a dar loro una possibilità.
E sarà proprio Depp ad interpretareSatana, mentre Bridges interpreterà Dio.
Depp con Gilliam ha recitato in due film: Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus, altrettanto ha fatto Bridges con La leggenda del re pescatore e Tideland.
The Carnival at the End of Daysè scritto daTerry Gilliaminsieme a Christopher Brett Bailey (Dream Agency).

Lascia un commento