klub99.it

Marcel the Shell with Shoes On - corto - pic 1

[NEWS] Il film Marcel The Shell With Shoes On distribuito da A24

A24 distribuirà in Nord America il film realizzato in stop motion Marcel The Shell With Shoes On diretto da Dean Fleischer-Camp.

Il lungometraggio prende spunto dall’omonimo corto del 2010 diretto sempre da Fleischer-Camp con la tecnica del passo uno.

Protagonista del corto, caricato prima online e l’anno successivo presentato al Sundance Film Festival, è un mollusco con le scarpre e la sua conchiglia che vive nella disordinata casa di un uomo. A questo si sono aggiunti due seguiti.

La versione lungometraggio di Marcel The Shell With Shoes On è stata presentata con successo all’ultima edizione del Telluride Film Festival (2 – 6 settembre 2021).

Marcel è un guscio alto un pollice che conduce un’esistenza felice con sua nonna Connie e il loro animale domestico, Alan. Un tempo parte di una vasta comunità di conchiglie, ora vivono da soli come unici sopravvissuti di una misteriosa tragedia. Quando un documentarista li scopre nel disordine del suo B&B, realizza un cortometraggio che pubblica su internet portando a Marcel milioni di fan appassionati, oltre a pericoli senza precedenti e una nuova speranza di ritrovare il resto della sua famiglia perduta da tempo.

Tra le voci prestate al film: Jenny Slate, già co-sceneggiatrice del corto insieme al regista e voce ancora una volta di Marcel, Isabella Rossellini nel ruolo di nonna Connie, Thomas Mann, Dean Fleischer-Camp, Rosa Salazar.
La sceneggiatura è stata scritta da Dean Fleischer-Camp, Jenny Slate e Nick Paley.

A dirigere e supervisionare le animazioni del film: Kirsten Lepore e i fratelli Chiodo (Killer Klowns From Outer Space).

Vi salutiamo facendovi vedere il corto Marcel The Shell With Shoes On, caricato dal regista sul suo canale YouTube. Gli altri due li trovate lì.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *